STAFF

MEDICI VETERINARI ALTAMENTE QUALIFICATI A MERATE

L’Ambulatorio Veterinario Merate della Dottoressa Veronese si trova a Merate, in provincia di Lecco, e dispone di un’équipe di medici veterinari competenti e qualificati, che si pongono al competo servizio dei piccoli animali e dei loro proprietari. Contattaci per un appuntamento e vieni a trovarci, ti aspettiamo!

Dott.ssa Elena Veronese

La dottoressa Elena Veronese è un medico veterinario iscritto all’Ordine di Lecco (Ordine LC-515), direttore sanitario e titolare dell’ambulatorio. Ha conseguito la laurea a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 2009, con una tesi sperimentale sulla Polmonite Eosinofilica del Cavallo.

Successivamente, ha collaborato con alcune cliniche e strutture ambulatoriali della provincia di Lecco, Bergamo e Monza e Brianza, approfondendo i campi della Medicina d’Urgenza, dell’Ecografia e della Medicina Interna. Nel novembre 2014 apre l’Ambulatorio Merate. Consegue attestato di partecipazione al Percorso di Ecografia Internistica presso la Clinica Veterinaria Europea di Milano e, negli anni, continua a frequentare svariati corsi di aggiornamento e formazione nei campi di interesse.

Dott. Giorgio Guerreschi

Il dottor Giorgio Guerreschi è un medico veterinario iscritto all’ordine di Milano (MI-1907), collaboratore dell’ambulatorio. Il dottore ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria nel 1991.

Nel 1997 e 1998 ha partecipato al “Intensive course in clinical
Neurology” (I e II) a Berna (Ch) organizzato da ESAVS (European School for Advanced Veterinary Studies), gestito dal dr. Andrè Jaggy.

Dal gennaio 2000 al 31 luglio 2008, ha invece esercitato come medico veterinario presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso a Milano, occupandosi di Medicina Interna, Neurologia, Chirurgia dei tessuti molli e Chirurgia degli animali non convenzionali, come lagomorfi, roditori e furetti. Dall’ottobre 2008 al dicembre 2017 ha esercitato presso l’Ambulatorio De Amicis, di proprietà della dottoressa Turati a Bresso, in provincia di Milano.

Dott.ssa Svetlana Tepteva

La dottoressa Svetlana Tepteva ha conseguito la Laurea a pieni voti all’Accademia Statale degli Urali per la Medicina Veterinaria a Troitsk (Russia) nel 2009.

Ha frequentato per 3 anni la Facoltà di medicina Veterinaria di Milano, dove ha conseguito il Riconoscimento di Laurea italiana, con laurea a pieni voti

Iscritta attualmente all’ordine di Como/Lecco n.625, ha avuto diverse esperienze lavorative, sia in Russia che in Italia, a partire dal 2009, in ambito di clinica medica, chirurgia generale, radiologia.

Dott.ssa Martina Sala

La dottoressa Martina Sala è iscritta all’albo di Milano n. 4021 ed ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria nel febbraio 2020, con una tesi sperimentale in clinica ostetrica sui potenziali markers amniotici e placentari del cane, specifici per lo sviluppo fetale.
 
Attualmente è impegnata in percorsi formativi di approfondimento sugli Animali Non Convenzionali, uno degli ambiti professionali di maggiore interesse, oltre a cani e gatti.